management

Management Aziendale

management

Centrale Acquisti

management

General Contractor

certificazioni 

Certificazioni

Contatti

 

La società viene fondata nel 1999 dalla famiglia Civitillo. Nasce come società di consulenza aziendale e di ingegneria, si sviluppa come general contractor nel settore impianti tecnologici (impianti per il recupero di batterie esauste e per la metallurgia del piombo) ed immobiliare.

Nel 2001 avvia la prima attività di produzione (recupero e riciclo di materie plastiche ex batterie) acquistando gli scarti plastici inquinati dai clienti del settore general contractor che recuperano le batterie esauste. Nel 2002 realizza la prima officina meccanica per fornire chiavi in mano gli impianti per il recupero di batterie esauste.

Tra gli anni 2000 e 2009 realizza chiavi in mano 51 opifici industriali per clienti terzi e sviluppa importanti progetti di insediamenti produttivi. Dal 2010 converte il settore immobiliare e le attività del team di ingegneri e professionisti sviluppando progetti ed impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Tra il 2010 ed il 2011 sono stati acquisiti i due principali clienti (a cui fornivamo il materiale plastico rigenerato, nel frattempo omologato presso i principali produttori come valida alternativa alla materie prima vergine) che stampano cassette per batterie nel mercato automotive e industriale (trazione e stazionario) con tre sedi in Italia e 1 in Francia. Nel 2011 viene acquisita, per lo sviluppo del supporto in cellulosa delle batterie AGM, una azienda cartaria con sede in Italia e negli USA. Nel 2012 viene acquisita una azienda che stampa materiale plastico per la produzione di raccordi e tubi nel settore idro termico. Nel 2013 viene acquisita, completando la verticalizzazione del processo batterie, una azienda leader nella produzione di batterie avviamento, trazione, stazionario ed al litio con due sedi in Italia ed una in Cina.

A fine 2013 viene acquisita una azienda che produce tessuti in fibra di vetro. Tra il 2012 ed il 2014 è entrato nell’azionariato delle sub holding industriali il fondo di private equity IMI Fondi Chiusi SGR. Nel 2014 viene acquisita una azienda che stampa cassette per il mercato automotive con sede in Francia. Oggi il gruppo ha 14 stabilimenti operativi nel mondo (10 in Italia, 2 in Francia, 1 in USA e 1 in Cina) e due di prossima apertura (Polonia e Marocco). La potenza complessiva installata dei nostri impianti FV è pari a circa 18 MW. Nel Real Estate gestiamo 54 immobili, di cui 17 a servizio del gruppo industriale e gli altri locati a terzi. Il gruppo ha, a fine 2014, 679 dipendenti e 32 collaboratori.

assistenzaLAVORA CON SERI - In questa sezione potrai inviare spontaneamente la tua candidatura. L'azienda valuterà con attenzione ogni singolo candidato inserendo nel database i curricula dei rispettivi candidati. Inviando i curricula all'indirizzo sottostante si accettano espressamente le condizioni sulla privacy qui indicate

Invia una e-mail a info@serihg.com

 

newsCOMUNICATI - Entra nell'area comunicati stampa e guarda tutte le news del gruppo SERI SPA.

Accedi all'area comunicati